Verificare la detinazione degli URL accorciati con LongURL

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Verificare la detinazione degli URL accorciati con LongURL
I cosiddetti URL accorciati - che possono essere creati attraverso servizi come bit.ly, tinyURL ecc. - sono molto comodi per condividere indirizzi internet lunghi e complessi, ma sono però anche tra i metodi più utilizzati per la diffusione di malware e virus. La possibilità di poter celare il reale indirizzo pericoloso dietro a un apparentemente innocuo URL accorciato, è infatti l´ideale per tendere una trappola agli utenti nel mirino dei malintenzionati.

Tale trappola scatta però unicamente nel momento in cui si clicca sul link e si approda all´indirizzo pericoloso. Poter quindi verificare la destinazione "nascosta" dietro all´URL accorciato costituisce un buon metodo per mettersi al riparo dai rischi. LongURL è un servizio online gratuito che permette di verificare l´URL di destinazione degli indirizzi accorciati.

Tutto ciò che occorre fare è copiare l´indirizzo accorciato nel campo di input presente sulla home page del servizio e il sistema procederà a fornire informazioni sull´URl originale come l´indirizzo esteso, il nome del sito, il numero di redirect che vengono messi in atto e un thumbnail della pagina di destinazione.

LongURL è raggiungibile partendo da questo indirizzo:

http://longurl.org/

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE