Venduto il miliardesimo iPhone, in attesa di iPhone 7

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 29 Luglio 16 Autore: Fabio Ferraro
Sono passati meno di dieci anni dal lancio del primo iPhone. Era infatti il 9 gennaio del 2007 e nonostante la chiara innovazione di cui era portatore, molti erano gli scettici che non credevano nel dispositivo su cui tanto aveva puntato l’allora CEO di Apple Steve Jobs
iPhone è invece riuscito a cambiare il mercato mobile, diventando uno status symbol, una pietra miliare per i dispositivi rilasciati in seguito anche da aziende concorrenti e spesso, sinonimo stesso di smartphone.

Venduto il miliardesimo iPhone, in attesa di iPhone 7 - immagine 1In seguito poi è avvenuto un cambio di guarda fra i protagonisti del settore (Google e Samsung in primis) a discapito di  aziende fino ad allora leader (quali Nokia e BlackBerry).
Dieci anni di successi da parte dell’azienda di Cupertino, suggellati da un traguardo che, in due soli lustri era impensabile: la vendita del miliardesimo melafonino.  Questo risultato è una boccata di aria fresca in un periodo in cui in realtà, i ricavi di Apple sono in calo. Un trend che, almeno secondo le stime dell’azienda di Cupertino, cambierà con l’uscita di iPhone 7.

Venduto il miliardesimo iPhone, in attesa di iPhone 7 - immagine 2

Il lancio del nuovo smartphone Apple è prevista per i primi giorni di settembre, anche se ancora non è stata rilasciata una data ufficiale da parte dell’azienda.
Poche sono invece le indiscrezioni trapelate relative alle specifiche hardware del device.
Sembra assodato l’uscita di tre varianti di iPhone 7: una versione con schermo da 4.7 pollici, la versione plus da 5.5 pollici e una versione pro che disporrà di una doppia fotocamera. Eliminata la variante con 16 GB di memoria interna, saranno invece disponibili i tagli a 32 GB, 64 GB, 128 GB e per la versione pro 256 GB.

Venduto il miliardesimo iPhone, in attesa di iPhone 7 - immagine 3

Dubbi permangono anche sul nome che avranno i dispositivi. A livello estetico i nuovi device non dovrebbero essere molto differenti da iPhone 6 e 6s, in quanto, l’azienda di Cupertino ha in programma un deciso restyling per i prodotti in uscita nel 2017, in concomitanza con l’anniversario del decennale dell’uscita del primo iPhone.
Non apportando cambiamenti tali da giustificare il cambio del numero generazionale, è quindi probabile che i nuovi smartphone in uscita a settembre prenderanno il nome di iPhone 6SE. Questi rumors non sono stati, per ora, confermati da Apple.
Per informazioni più precise dovremo quindi aspettare che si avvicini la data di lancio.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE