Vendute 60 milioni di licenze di Windows 8: ´Traiettoria di vendita come Windows 7´

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Vendute 60 milioni di licenze di Windows 8: ´Traiettoria di vendita come Windows 7´
Tami Reller, Windows Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer di Microsoft ha annunciato che sono state vendute 60 milioni di licenze di Windows 8 dal momento del lancio, avvenuto il 26 ottobre 2012. Il dato comprende sia la vendita diretta agli utenti consumer che quella a partner e rivenditori. Reller dichiara che questo risultato coincide con ´la traiettoria di vendita´ di Windows 7.

In effetti Windows 7 - lanciato nel 2009 - aveva raggiunto le 60 milioni di licenze vendute alla fine di gennaio dell´anno successivo. Ci sono però un paio di considerazioni da fare. Innanzi tutto il dato aggregato tra utenza diretta e rivenditori, non è detto che rispecchi quello di Windows 7 in termini di percentuale di tipologia di utenza. Perlomeno, non è noto se sia così.

In secondo luogo, tra i due sistemi operativi c´è una notevole differenza di prezzo. E questo non è certamente un aspetto trascurabile. L´aggiornamento a Windows 8 è stato proposto in promozione a partire da 29.99 euro, mentre l´offerta promozionale per Windows 7 Professional si aggirava intorno ai 100 euro e quella per Windows 7 Home Premium intorno ai 50 euro.

In ogni caso, sembrerebbe che il dato sia soddisfacente per Microsoft, ed è possibile che un certo numero di utenti abbia approfittato dell´offerta promozionale per acquistare la nuova versione del sistema operativo di Redmond, ma che non l´abbia ancora installata a bordo dei PC.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE