Notizia Precedente
Opera 11.00 Beta Build 1055

Va in Beta RockMelt, il nuovo browser del padre di Netscape

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Novembre 10 Autore: Gianplugged
Va in Beta RockMelt, il nuovo browser del padre di Netscape


Non molto è noto sulla startup RockMelt, se non che è stata creata specificamente per lo sviluppo di un nuovo ambizioso browser, un "Facebook browser" come viene definito dagli sviluppatori. E´ altresì noto che alla base del progetto ci sia Marc Andreessen, padre del browser Netscape.

RockMelt ha rilasciato una versione beta dell´omonimo navigatore per Windows e Mac basato su Chromium. Per entrare a far parte della community di beta tester, occorre loggarsi sul sito attraverso il proprio account Facebook. RockMelt invierà poi una mail con un indirizzo dal quale scaricare il software.

Si tratta di un browser sociale che mette a disposizione due barre che si sistemano ai lati della finestra: a sinistra sono presenti i propri amici Facebook, con i quali si può chattare, condividere elementi Web ecc., mentre sulla destra vengono integrati differenti altri servizi sociali come Twitter, siti preferiti, feed RSS. Questa barra è personalizzabile con gli elementi desiderati dal navigatore. Dalla barra degli indirizzi è possibile condividere facilmente contenuti Web.

Il progetto è in grado di attrarre tutti gli Utenti particolarmente attivi sui social media che desiderano ridurre il numero di tab aperte, interagire con i propri amici e condividere velocemente elementi ed esperienze Web.

Occorrerà però vedere quanta presa sarà in grado di avere sulla community più generale dei navigatori della Rete.

Il sito ufficiale di RockMelt è a questo indirizzo:

http://www.rockmelt.com/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate