VLC compie 15 anni e rilascia un nuovo aggiornamento

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Febbraio 16 Autore: Pinter
E´ probabile che siano davvero pochi coloro che non conoscono VLC. E´ uno dei programmi più diffusi per la visualizzazione di filmati. Gli autori hanno pubblicato la nuova versione 2.2.2, introducendo alcune migliorie.

VLC Media Player è il lettore multimediale multi formato gratuito più popolare e solido sul mercato. Questo lettore multimediale open source è stato rilasciato al pubblico nel 2001 dall´organizzazione no profit VideoLAN Project. La popolarità di VLC Media Player è rapidamente aumentata grazie alle sue versatili capacità di riproduzione multiformato. A favorire questa crescita i problemi di codec e compatibilità che rendevano i lettori multimediali concorrenti (come QuickTime, Windows e Real Media Player) inutili per molti popolari formati di file video e musicali. La semplice interfaccia utente e l´enorme gamma di opzioni di personalizzazione hanno rafforzato la posizione di VLC Media Player in cima alla lista di lettori multimediali gratuiti.

Con VLC è possibile riprodurre qualsiasi file audio o video su Mac senza bisogno di installare codec. Per molti utenti è una caratteristica più che sufficiente convincersi del fatto di passare a VLC senza troppi ripensamenti: un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, tutti gli strumenti necessari per visualizzare al meglio i propri DVD, compatibile con numerosi formati audio e video senza dover installare ulteriori software per la codifica e chi più ne ha, più ne metta.

VLC compie 15 anni e rilascia un nuovo aggiornamento - immagine 1

VLC riproduce quasi ogni tipo di formato di file video o musicale in circolazione. Al momento del lancio questa fu una rivoluzione rispetto ai normali lettori multimediali che la maggior parte delle persone utilizzava e che spesso si arrestavano mostrando errori di "codec mancanti" quando si tentava di riprodurre dei file multimediali. VLC può riprodurre MPEG, AVI, RMBV, FLV, QuickTime, WMV, MP4 e molti altri formati di file multimediali. Facendo clic qui è possibile vedere un elenco completo dei formati di file supportati. Oltre a supportare moltissimi formati di file diversi, VLC Media Player può anche riprodurre file multimediali parziali o incompleti, consentendo così di visualizzare un´anteprima dei download in corso.

La nuova versione 2.2.2 porta con se una migliore stabilità con l’ultima versione di OS X El Capitan, una serie di correzioni al livello software per quanto riguarda la riproduzione audio, video e l’utilizzo dei comandi. Un ritocco è stato dato anche alle finestre delle impostazioni, soprattutto per quanto riguarda la traduzione nelle varie lingue di alcune voci. Aggiornato, ovviamente, anche il database dei codec, migliorata la stabilità generale e la sicurezza.

In breve:
- Riproduce tutto: File, dischi, webcam, periferiche e flussi.
- Riproduce la maggior parte dei codificatori senza bisogno di codec pack - MPEG-2, MPEG-4, H.264, MKV, WebM, WMV, MP3...
- Funziona su tutte le piattaforme - Windows, Linux, Mac OS X, Unix, iOS, Android ...
- Completamente gratuito - Nessuno spyware, nessuna pubblicità e nessun tracciamento dell´utente.

VLC può essere scaricato ed utilizzato gratuitamente. Per saperne di più, vi rimandiamo alla pagina ufficiale su videolan.org.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Digital Imaging

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE