Notizia Precedente
Abit KR7A: recesione

VIRUS: non aprire quei file!

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Novembre 01 Autore: Cànaro
Finalmente è arrivato pure a me... cosi non mi sento un escluso!
Sì perché se alcuni dicono che gli arrivino 800 mail infette al giorno, a me nonostante alcuni miei indirizzi siano di dominio pubblico ancora non ne avevo ricevute.
Come potete osservare è addirittura passata per hotmail e alla scansione degli allegati che dicano si faccia lì... non ho parole!!!
Tra l'altro presumo che se sia passata per quel canale, abbiano sfuttato un qualche grosso bug non ancora venuto alla ribalta sul web; ma queste sono mie illazioni comunque.

La mia raccomandazione è come al solito, se vi arriva una mail da una persona che non sapete minimamente chi sia, se vi sono degli allegati con delle estensioni strane e che non conoscete, l'unica cosa intelligente da fare è eliminare tali messaggi senza aprirli...
semplice no!

Per chi ancora non avesse capito, quello nel messaggio allegato è un virus, e per la precisione dovrebbe trattarsi del famigerato badtransB:
lo si capisce dall'underscore (_) che si trova davanti all'indirizzo di posta di chi lo invia, ma sopratutto dalla doppia estensione dell'allegato, ovvero:
.doc.scr che sarebbe uno script quel file, non un documento!
Quello che fa sempre testo nei file è l'ultima estensione, non la penultima o la terzultima o che ve lo manda il vostro amico del cuore o la vostra fidanzata. VIRUS: non aprire quei file! - immagine 1
4 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate