Usare lo smartphone come joystick per la vostra auto!

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 12 Luglio 15 Autore: Pinter
Usare lo smartphone come joystick per la vostra auto!


Telecomandare la vostra auto guidandola col vostro smartphone? E´ il sogno di molti ragazzini (e non solo). Potrebbe diventare realtà e il controller remoto potrebbe essere presto venduto insieme alla vostra prossima auto.

Il sistema al momento è stato pensato per le Land Rover per trarsi d´impiccio da situazioni tipiche dei percorsi pericolosi o sterrati, ma da che mondo è mondo, è inevitabile che questa potrà avere infinite applicazioni.

Ecco come l´hanno pensata una situazione tipo i progettisti:

State percorrendo una strada sterrata per raggiungere la giusta meta mozzafiato ed esclusiva e, proprio sul più bello, la vostra auto non riesce a superare l’ostacolo e rimane impantanata. Servirebbe una mossa molto precisa per salvare la situazione, ma anche solo alleggerire l’auto del vostro peso potrebbe già fare molto: come fare?

Land Rover sta sviluppando un sistema proprio capace di risolvere situazioni del genere: attraverso uno smartphone, l’utente sarà in grado di controllare la propria vettura e guidarla verso la “salvezza”. Una possibilità del genere potrebbe inoltre essere sfruttata in modo tale da evitare eventuali manovre rischiose per la propria auto verificando l’effettiva fattibilità di ciascuna direttamente fuori dalla vettura stessa. Chiaramente le possibilità saranno davvero limitate e non permetteranno di raggiungere velocità elevate, ma saranno tali da poter risolvere molte di queste situazioni.

Al momento Land Rover sta testando queste soluzioni grazie ad iOS e una Range Rover Sport. 

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE