Uno smartwatch Asus con batteria per 7 giorni?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 27 Gennaio 15 Autore: Pinter
Uno smartwatch Asus con batteria per 7 giorni?
Qual´è uno dei più grandi problemi che ostacola l´usabilità dei device portatili? L´autonomia.

Forti dell´esperienza del Zenwatch, che hanno lanciato da poco ASUS starebbe già pensando a come risolvere, nella successiva generazione, uno dei più grandi problemi che affligge i moderni smartwatch: quello dell‘autonomia.

Sebbene il sopra citato Zenwatch sia già (assieme a LG G watch R) un piccolo campione in questo senso arrivando a coprire i 2 giorni di utilizzo, il presidente di ASUS, Jonney Shih, durante la festa di fine anno dell’azienda, ha espresso il desiderio di produrre uno smartwatch in grado di arrivare ad una settimana di utilizzo con una sola carica.

Secondo Shih questo non sarebbe un traguardo impossibile, e la strada per raggiungerlo passa per la “semplificazione” degli attuali processori per smartwatch che, nella maggior parte dei casi, sono gli stessi che “fanno girare” smartphone o tablet. Considerato ciò, i margini di miglioramento dell’autonomia producendo processori specifici per questa categoria di prodotto sarebbero notevoli e Qualcomm e MediaTek infatti stanno già lavorando in tale direzione.

Uno smartwatch che dura una settimana sarebbe un ulteriore valore aggiunto per un prodotto che, nonostante sia molto pubblicizzato, il pubblico vede come un oggetto fondamentalmente poco utile. Basterà?

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE