Uno smartphone a meno di 5 dollari

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Dicembre 15 Autore: Pinter
Nessun smartphone fin´ora ha mai raggiunto un prezzo così basso... neanche in Cina, da cui siamo abituati a ricevere notizie di smartphone a prezzi davvero stracciati.

4,99$: è questo il prezzo dell’Alcatel OneTouch Pixi Glitz è in vendita negli USA da Fred Meyer e Walmart, note catene di supermercati molto diffusi in Usa. Gli americani sono letteralmente impazziti ed hanno preso d´assalto i punti vendita.

L´utente che ha postato per la prima volta la foto sul web ha inizialmente pensato ad un errore nella prezzatura dell´articolo, tuttavia, una volta confermato il listino, è immediatamente scattato l´acquisto compulsivo.

Uno smartphone a meno di 5 dollari - immagine 1

E´ certamente un’offerta a tempo limitato, dato che di listino lo smartphone dovrebbe costare sui 20$, ma in entrambi i casi sono cifre irrisorie per uno smartphone Android. E  come caratteristiche tecniche è ben superiore al mio primo android che ho pagato quasi 200 euro...

Non aspettatevi, chiaramente, un super telefono, né un dispositivo entry level: è qualcosa che compreremmo, in effetti, solo per collezionismo. Le specifiche sono quindi di basso livello: schermo da 3,47”, processore dual-Core a 1,3 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile, fotocamera da 2 megapixel e sistema fermo ad Android 4.4 KitKat.

Il punto è comunque che per nemmeno 5$ avrete un “muletto” con Android, cosa che in buona parte azzera l’utilità di qualsiasi feature phone... nonostante questo, lo compreremmo ad occhi chiusi... con 5 dollari ci va bene anche come torcia, diciamocelo. Ammesso che la batteria resista, s´intende.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate