Uno sguardo ai browser Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 13 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
I dispositivi Android hanno integrato un browser che ci permette la navigazione sul web. Questo però, non sempre soddisfa le necessità degli utenti. Suggeriamo dei browser alternativi altamente qualificati presenti sul PlayStore.

Chrome
Uno sguardo ai browser Android - immagine 1

Partiamo da uno dei browser più famosi. Chrome è un ottimo prodotto Google che ben si integra con i dispositivi Android e permette la sincronizzazione con la versione desktop. La navigazione risulta semplice e veloce, senza perdere fluidità durante lo scrolling. Offre un servizio di risparmio di utilizzo dei pacchetti dati e supporta il riconoscimento vocale. Assente invece la modalità notte e il supporto dei contenuti flash. Nota dolente è il peso di questa applicazione, che lo rende poco fruibile per dispositivi più lenti. Ottimo scelta per dispositivi di alta fascia.

Firefox

Uno sguardo ai browser Android - immagine 2

Le prestazioni, in termini di velocità e fluidezza, della versione mobile di uno dei browser più utilizzati al mondo sono discrete, non eccelse. Macchinosa è invece la modalità di ricerca e la velocità di apertura dei vari tab. Cavallo di battaglia di Firefox è la possibilità di installare delle estensioni per potenziare le capacità del browser (come ad esempio ad-block per eliminare le pubblicità) e la modalità “lettura” che rende più facile la consultazione testuale dei testi. Sui dispositivi più datati, la pesantezza di Firefox non lo rende la scelta più indicata.

Opera

Uno sguardo ai browser Android - immagine 3

Un ottimo prodotto, veramente performante (consultare l´articolo  OPERA_il_Browser_che_non_ti_aspetti) storicamente più di nicchia rispetto ai concorrenti. Opera risulta fluido e veloce, soprattutto nella versione mini, adatta ai device meno performanti perché depotenziata. Permette un’ottima gestione dei preferiti, la visualizzazione di news e offre servizi di compressione dei siti e una sensibile diminuzione dei consumi di traffico dati.

Cm Browser

Uno sguardo ai browser Android - immagine 4

Cercate un browser che vi assicuri una navigazione sicura? CM Browser allora è la scelta adatta a voi. Questa app integra un antimalware che scansionerà i nostri download, eviterà la raccolta di informazioni e ci avviserà se ci troviamo in una connessione non sicura. Tutto questo in un app leggera e fluida, adatta anche a smartphone più datati.

Dolphin Browser

Uno sguardo ai browser Android - immagine 5


Un browser fluido e veloce, che permette l’aggiunta di estensioni e supporta Flash, il tutto condito da una grafica piacevole e dalla possibilità di dare comandi tramite diverse gesture. Una delle scelte migliori per i device più lenti.


I browser presenti sul market sono davvero tanti, specializzati ad esempio nella navigazione in incognito, o specifici per device meno potenti o ancora ricchi di funzioni (utili e non).
Non vi resta che andare sul playstore è scegliere il più adatto a voi.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE