Uno scanner che fa un libro di 300 pagine in pochi minuti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 10 Novembre 15 Autore: Pinter




Vi piacerebbe poter scansionare un libro di trecento pagine in soli 5 minuti? Ora è possibile: un progetto presentato su Indiegogo da una società cinese definisce il suo: “lo scanner più veloce del mondo”.

Lo scanner si chiama “Czur”, e costa 189$ a chi finanzia in anteprima il progetto, mentre il prezzo di listino è previsto per 399 dollari. Integra una testa con una fotocamera (16 milioni di pixel), sfrutta una CPU MIPS a 32 bit e un veloce software di scansione e correzione delle immagini man mano acquisite (rimuovendo macchie, distorsioni nelle pagine e altri elementi indesiderati).

Chi svolge la scansione dispone volumi, riviste o documenti, rilegati o meno, sul piano sfogliando semplicemente le varie pagine e premendo un pulsante dopo l’esposizione di ogni pagina. Il dispositivo mette a fuoco l’immagine e digitalizza le varie pagine velocemente ed automaticamente ad ogni passaggio. Secondo i progettisti la velocità operativa è venti volte superiore rispetto alle tradizionali tecniche di scansione. Grazie al processore integrato basta meno di un secondo per leggere ogni singola pagina e salvarli in JPEG o PDF.

Uno scanner che fa un libro di 300 pagine in pochi minuti - immagine 1
Lo scanner può essere usato via USB o WiFi ed essere sfruttato ovviamente non solo per libri ma anche per digitalizzare riviste, documenti, e anche come video proiettore (è possibile collegare schermi esterni a 1080p proiettando l’immagine catturate dal dispositivo, usando l’HDMI di serie).

Czur integra una luce a LED regolabile (per l’uso anche in ambienti poco luminosi o per usare il dispositivo come lampada) funziona anche senza driver e computer (è presente un display sulla parte superiore) permettendo di memorizzare i documenti digitalizzati sul cloud e accedere a questo da vari dispositivi (inclusi iPhone e iPad). Funzionalità di OCR consentono di riconoscere 34 lingue di serie. L’arrivo sul mercato è previsto per gennaio del 2016. Se lo volete subito, eccovi il link.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE