Una preview pubblica di Windows 9 entro i prossimi due mesi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Agosto 14 Autore: Gianplugged
Una preview pubblica di Windows 9 entro i prossimi due mesi
Microsoft rilascerà una prima ´technical preview´ pubblica di Windows 9 già il mese prossimo o al massimo a inizio ottobre. E´ quanto riporta il sito statunitense ZDNet, basandosi su fonti a conoscenza della strategia dell´azienda.

Il CEO di Redmond Satya Nadella ha recentemente dichiarato che al lavoro sullo sviluppo delle nuove versioni dei sistemi operativi Windows c´è "Un unico team con un´archittetura comune" focalizzato sull´obiettivo di realizzare un software in grado di essere compatibile con differenti dimensioni degli schermi e dunque con differenti dispositivi.

L´attesa per quello che potrebbe essere un passo rivoluzionario per Microsoft è altissima, anche se non è scontato che questa rivoluzione sia portata a compimento già con Windows 9 e soprattutto con la preview di cui stiamo parlando.

L´unificazione di varie declinazioni di Windows così come prospettata da Nadella, porterebbe poi con sé anche l´arrivo di applicazioni universali Windows in grado di girare efficacemente sulle differenti tipologie di dispositivi. La versione definitiva di Windows 9 è attesa nella primavera del 2015.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE