Una nuova invenzione tech trasforma l´acqua in birra

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 06 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Gli amanti della birra in tutto il mondo non potevano chiedere invenzione migliore: da Israele arriva l´incredibile lancio di uno strumento in grado di trasformare l´acqua in birra. Nessun miracolo, ma solo anni di studio che hanno permesso all´azienda israeliana nota come SodaStream di raggiungere un risultato che potrebbe rivoluzionare il mondo della birra in futuro. Forse gli amanti più tradizionali della bevanda al luppolo non prenderanno al meglio la scoperta, ma la notizia è comunque degna di nota.

In pratica grazie ad una formula speciale basterà aggiungere dell´acqua gassata a una soluzione in polvere di birra. Secondo gli inventori la bevanda avrà un tasso alcolico del´4,5 % e ricorderà in tutto e per tutto il sapore e l´odore della vera birra. L´idea della ditta sfrutta il dispositivo tecnologico da loro creato che permette di trasformare l´acqua del rubinetto in gassata. Da lì aggiungere un concentrato in polvere di birra è solo il passo successivo per avere in casa una bionda pronta da bere.

Una nuova invenzione tech trasforma l´acqua in birra - immagine 1

Certo gli amanti del bancone da bar o i frequentatori di pub non rinuncerebbero mai alla loro birra alla spina, ma l´idea di SodaStream potrebbe funzionare per chi ha meno pretese, ama la birra e le invenzioni tecnologiche. Con lo strumento progettato dall´azienda è possibile creare altre bevande gassate, come cola e aranciata, ma ovviamente la possibilità di produrre una bevanda alcolica ha attirato l´ attenzione di tutto il mondo. Il successo non è assicurato, ma la compagnia israeliana ha trovato il modo di far parlare di sè.

Il progetto Beer Bar verrà lanciato presto anche in Germania con un altro nome, Blondie, e sarà messo sul mercato in una scatola che comprende tutto: lo strumento per rendere l´acqua gassata, una bottiglia e varie bustine di concentrato di birra. Se la tecnologia sarà in grado di sostituire il bar o il pub è ancora presto per dirlo, ma di certo si tratta di una scoperta che farà ancoraparlare di sè.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE