Una copia di Super Mario Bros venduta su eBay a 30.000 dollari

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Luglio 17 Autore: Matteo Tontini
Ci sono decine di milioni di copie fisiche dell´originale Super Mario Bros. per Nintendo Entertainment System. Per questo motivo, acquistarne una non comporta mai un grande esborso economico.

Tuttavia, sembra proprio che una copia del gioco sia stata venduta su eBay per oltre 30.000 dollari! La domanda da porsi dunque è: cosa la rende tanto speciale? Pare che si tratti di una delle prime mai prodotte e, oltretutto, era sigillata nell´originale pellicola termoretraibile con cui era stata messa in vendita (a circa 26 $) nei lontani anni ´80. Dal momento che Super Mario Bros. è uscito nel 1985, la copia è stata perfettamente conservata per oltre trent´anni. Il venditore avrebbe detto a Kotaku che il gioco è stato nel suo ufficio per anni finché non ha deciso di metterlo all´asta su eBay. Il prezzo di partenza era stato fissato a un centesimo, e ha raggiunto piano piano la cifra stellare.

Una copia di Super Mario Bros venduta su eBay a 30.000 dollari - immagine 1

Sono pochi i giochi che vengono battuti all´asta a prezzi simili. Un esempio considerevole è quello di Nintendo World Championship, un gioco che non è mai stato effettivamente pubblicato: si tratta in realtà di una raccolta di frammenti di giochi dell´era NES che la società ha utilizzato per una competizione negli Stati Uniti. Dal momento che ne furono realizzate pochissime cartucce, il prodotto è diventato un elemento ultra raro per i collezionisti e, quando capita di vederlo su eBay, viene venduto per migliaia (o decine di migliaia) di dollari.

Per Super Mario Bros. è diverso e probabilmente questo si tratta di un caso isolato. Anche perché è possibile giocare il titolo su decine di dispositivi diversi e di certo non serve essere ricchi per farci una partitella. È vero che giocare certi prodotti sulle console originali non ha prezzo, ma ci sono sempre le mini piattaforme di Nintendo che sono un´ottima alternativa per i più nostalgici!
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Videogames

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE