Notizia Successiva
phpMyAdmin 3.3.5.1

Una Giornata burrascosa per il fondatore di WikiLeaks

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Agosto 10 Autore: Gianplugged
Una Giornata burrascosa per il fondatore di WikiLeaks
Questa sarà una giornata che Julian Assange, fondatore di WikiLeaks, non dimenticherà facilmente.

Prima è stato oggetto dell´accusa infamante di stupro, notizia che ha fatto il giro del mondo. E poche ore più tardi è stato prosciolto dalla stessa procura che aveva emesso il mandato di cattura.

La procura di Stoccolma questa mattina aveva infatti emesso un mandato nei confronti di Assange dopo la denuncia di due donne che lo accusavano di strupro e maltrattamenti.

Nelle ore successive però, il capo della procura svedese ha dichiarato che il mandato era stato ritirato per mancanza di elementi e che le accuse a suo carico non hanno la gravità per giustificare un arresto. Perchè allora il mandato sia stato emesso prima di accertare in modo approfondito i fatti, rimane un mistero.

Quel che è certo è che WikiLeaks ha pubblicato online in luglio migliaia di documenti riservati del Pentagono che dettagliano operazioni militari in Afghanistan, suscitando imbarazzo e irritazione negli ambienti militari americani. Inoltre il sito ha dichiarato recentemente che dispone di ulteriori 15.000 documenti riservati, alzando ulteriormente la tensione.
2 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate