Un unico cavo per iOS ed Android? Ora è possibile

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 13 Marzo 16 Autore: Pinter
Il mobile sulla strada dell´integrazione? Sta per arrivare un unico cavo che sarà in grado di ricaricare sia i device Apple che quelli Android.

La decisione di Apple di dotare i propri dispositivi di un connettore proprietario costringe i possessori di un dispositivo Android ed uno iOS ad avere sempre a disposizione due cavetti, per sincronizzare o caricare i propri dispositivi. LMcable, un progetto che sta raccogliendo fondi su Kickstarter, prova a risolvere l’annosa questione.

LMcable propone il primo cavo al mondo compatibile sia con le comuni porte micro USB sia con il connettore Lightning che troviamo sui dispositivi Apple.

Una estremità della LMcable è un connettore USB classico, che è possibile collegare in qualsiasi caricabatterie. L’altra estremità è dove accade la magia: un lato del connettore 2-in-1 ha l’attacco Lightning mentre l’altro ha un attacco micro USB. Basterà solo cambiare il verso di immissione infatti, e l’attacco si adatterà alla porta Lightning da una parte, e a quello micro USB dall’altra. LMcable è compatibile sia con iltrasferimento dei dati veloce che la ricarica veloce a 2.4A. A parte il connettore 2-in-1, LMcable include anche un cavo di alta qualità che evita grovigli, grazie al rivestimento in pelle cucita.

Un unico cavo per iOS ed Android? Ora è possibile - immagine 1

Il cavo LMcable, è:
- Compatibile: Applicabile sia per Lightning che micro USB
- Charge & Sync: Supporta sia il trasferimento veloce dei dati che la ricarica veloce a 2,4 A
- Portatile: Fibbia in ottone per una ottima chiusura
- Durevole: Fili di rame stagnato 10 volte più resistenti rispetto ai fili regolari; copertura elegante in pelle, per un rinforzo migliore
- Aggroviglia: Nessun cavo più attorcigliato
- Lussuoso: Elegante e Fashion
- Piccolo e comodo: Misura giusta per la maggior parte degli smartphone
- Rispettoso dell’ambiente: senza alogeni TPE è usato in contrapposizione al PVC

LMCable ha già superato i 66.000$ di finanziamento sui 6.000$ inizialmente richiesti: si tratta di un unico cavo in grado di funzionare sia con i dispositivi micro-USB che con quelli Lightning. Le offerte early bird, riservate ai primi sostenitori, sono già andate esaurite e sarà necessario pagare 21 dollari australiani, circa 14 euro al cambio attuale.

Questa prima versione non è in grado di trasferire dati ed effettuare la sincronizzazione, ma si limita solo a ricaricare il dispositivo. Il design è molto ricercato, il cavo è realizzato in pelle ed è disponibile in quattro diverse colorazioni per abbinarsi alla perfezione alla pelle, con tanto di fibbia in ottone per riporre in modo ordinato l’accessorio quando non in uso.

Se siete interessati potete visitare la pagina ufficiale del progetto su Kickstarter e visualizzare tutte le informazioni disponibili.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE