Un team Samsung di 200 persone per gli schermi Apple

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 17 Aprile 15 Autore: Pinter
Un team Samsung di 200 persone per gli schermi Apple
Secondo un nuovo comunicato di Bloomberg, pare che Samsung abbia creato un gruppo indipendente di circa 200 persone destinate a lavorare esclusivamente per la creazione di schermi del cliente Apple. I lavoratori al suo interno potranno comunicare  riguardo le specifiche e le caratteristiche tecniche solo con gli altri lavoratori interni al team. In questo modo si scongiurerebbero leak e fuoriuscite di informazioni delicate.

Questa sarebbe una conferma ulteriore di un piano per "rafforzare i legami commerciali" tra Apple e Samsung che hanno alle spalle un passato non molto pacifico.

Le controversie sui brevetti tra Apple e Samsung infatti, sono state ritirate a metà 2014, il che ha portato molti a pensare che i rapporti tra le due società siano in fase di miglioramento. Il team dedicato sarebbe stato costituito il primo aprile e svilupperà display per iPad e MacBook . Già nota è la collaborazione con Samsung per la produzione del chip A8 (in realtà costruito prevalentemente da TSMC) ed è stato inoltre confermato che la stessa ha contrattualizzato anche la produzione del chip A9 di Apple . La società di ricerca IHS sostiene che Samsung fornisca già il 40% dei chip iPhone 6 A8 nonostante passaggio a TSMC.

Sembrano quindi passati i tempi in cui le due società si battevano a colpi di cause in tribunale.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate