Un nuovo visore per la realtà virtuale a soli 99 euro

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 03 Ottobre 15 Autore: Pinter
Un nuovo visore per la realtà virtuale a soli 99 euro
E´ in arrivo una piacevole novità per tutti gli appassionati di realtà virtuale: Oculus ha annunciato la nuova versione di Gear VR, il visore per smartphone Samsung di fascia alta.

Costerà soltanto 99$ -presumibilmente 99€ in Italia- ed arriverà ad inizio novembre. Prevista la compatibilità con Galaxy S6, S6 edge, S6 edge+ e Note 5: quindi non sarete più obbligati a comprare il visore dedicato al vostro smartphone, ma c´è un prodotto che si adatta a tutte le taglie.

L´altra notizia che potrebbe farvi piacere è che peserà oltre il 22% in meno del modello precedente, garantendo a chi lo indosserà per lungo tempo un utilizzo meno faticoso. Il touchpad è rinnovato e -stando alle recensioni- più comodo da utilizzare.

Il visore funziona inserendo appunto lo smartphone al suo interno, e i top di gamma Samsung offrono una enorme densità di pixel e un pannello veloce e luminoso, adatto a questa funzione. Sicuramente sarà un interessante salto rispetto al modello precedente che abbiamo recensito qualche mese fa, e potrebbe rappresentare una valida alternativa alle costose soluzioni di VR (Oculus Rift stesso) che richiedono un PC potente per funzionare.

Il Samsung Gear VR è un prodotto che consente ai videogiocatori e a chi vuole sperimentare le nuove applicazioni che stanno nascendo intorno alla realtà virtuale di accedere a questo nuovo mondo a costi contenuti. A patto che, ovviamente, l’utente possieda uno smartphone Samsung.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate