Un drone Xiaomi controllato dal braccialetto Mi Band?

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 04 Gennaio 16 Autore: Pinter
Ormai Xiaomi, società cinese una volta specializzata in smartphone, ora produce di tutto:
dai purificatori dell’acqua a quelli dell’aria, dai trolley alle scarpe da corsa, dai router alle videocamere per la sicurezza; nel futuro della società potrebbero presto trovare posto anche i droni.

È passato quasi un anno da quando sono circolati i primi rumor legati al drone Xiaomi, sviluppato in realtà da una società Flymi di cui Xiaomi possiede una quota azionaria. Nel frattempo sembra che Xiaomi abbia deciso di procedere dal sola, stando almeno al brevetto depositato lo scorso mese di agosto e reso noto in questi giorni.

Un drone Xiaomi controllato dal braccialetto Mi Band? - immagine 1
Secondo alcuni brevetti pubblicati online, la Xiaomi avrebbe in cantiere dei droni comandabili tramite gesture interpretate da smartband. Seguendo le orme di OnePlus, pare che il drone del colosso cinese sarà comandato tramite Mi Band, il noto fitness tracker dell´azienda.

Agitando in senso antiorario la mano, il drone potrebbe eseguire il decollo, e come si può notare nelle immagini sottostanti è chiaramente rappresentato un movimento del polso che va ad attivare alcune funzioni del drone.
Nella seconda immagine notiamo invece una persona in bicicletta ed un drone che la precede. Potrebbe significare che grazie alla Mi Band potremo essere in grado di dire al drone di seguirci o precederci e attivare la fotocamera o la videocamera per riprenderci. Il collegamento tra il drone Xiaomi e la Mi Band potrebbe aprire nuove frontiere per gli amanti degli sport estremi.

Alcune indiscrezioni precedenti indicavano il prezzo di un eventuale drone Xiaomi sui 999 Yuan (circa 142 euro): non economico come la società ci ha abituati con i suoi prodotti, ma probabilmente ricco di tecnologia.

Un drone Xiaomi controllato dal braccialetto Mi Band? - immagine 2


Un drone Xiaomi controllato dal braccialetto Mi Band? - immagine 3

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE