Un assaggio della nuova Home Tab di Firefox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Gennaio 12 Autore: Gianplugged
Un assaggio della nuova Home Tab di Firefox
Sembrerebbe proprio che Mozilla abbia finalmente deciso di mettere pesantemente le mani sulla Home Tab, implementazione molto attesa dagli utenti, che fino a oggi, se non attraverso estensioni di terze parti cha aggiungono ulteriori informazioni, hanno unicamente la possibilità di visualizzare le pagine di nuova tab in modalità blank.

Mozilla ha introdotto nella sua versione nightly build la possibilità di avere a disposizione una nuova tipologia di pagina di nuova tab. La nuova Home Tab contiene un elenco a schede dei siti più visitati, visitati recentemente o salvati nei segnalibri, con la possibilità di spostarne l´ordine trascinandoli con il mouse e "agganciarli" in Home.

Altre informazioni presenti nella nuova Home Tab potranno essere comandi di Firefox, applicazioni, o altri dati estrapolati da differenti servizi web.

Per poter navigare un´anteprima della nuova Home Tab occorre scaricare la versione nightly di Firefox e quindi dalle configurazioni del navigatore settare il parametro browser.newtabpage.enabled su true e assegnare al parametro browser.newtab.url il valore about.newtab. E´ possibile che i parametri non siano presenti e vadano creati.

Per ottenere la nuova Home Tab occorre riavviare il browser.

La nuova Home Tab potrebbe però non arrivare nel canale stabile molto presto: secondo le ultime informazioni, sarà disponibile a partire dalla versione 13 di Firefox, attesa a metà maggio.





Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE