Un´app gratuita TomTom ci segnala gli autovelox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Gennaio 16 Autore: Pinter
Autovelox di TomTom è un’applicazione gratuita e priva di pubblicità, sviluppata da TomTom, che permette di ricevere un avviso acustico e visivo sul nostro smartphone ogni volta che ci si avvicina ad un autovelox, a un tutor o a una postazione di controllo della velocità. 

Si chiama TomTom Autovelox, è progettata per dispositivi Android ed attualmente è disponibile in 15 paesi. 

La nuova applicazione Autovelox, totalmente gratuita, ha l´obiettivo di coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti nella Community TomTom.
"La nostra community conta al momento 4.6 milioni di utenti, quotidianamente all´opera per segnalare e verificare la posizione degli Autovelox in tempo reale e, a partire da oggi, tutti gli utenti Android potranno esserne parte, aiutandoci a rendere ciascun viaggio un´esperienza davvero rilassante e divertente.
Abbiamo lavorato per ridurre il livello di stress degli automobilisti alla guida progettando un´applicazione semplice e intuitiva che possa minimizzare al massimo gli errori e le false segnalazioni´, afferma Luca Tammaccaro, vice presidente Dach & Italy di TomTom.

Un´app gratuita TomTom ci segnala gli autovelox - immagine 1
Il pregio principale dell’applicazione è però quello di disporre di una modalità in sovrimpressione, che permette di fruire del servizio anche mentre stiamo utilizzando altre app, come un navigatore esterno, o un’applicazione per ascoltare la musica mentre viaggiamo.

L’app, circa 15 secondi prima del nostro arrivo alla postazione di controllo, farà infatti comparire una schermata nella quale saranno indicate la nostra velocità attuale, la velocità massima consentita sul tratto e la distanza che ci separa dall’autovelox.

Non manca poi la possibilità di interagire con gli altri utenti della community: dall’app potrete infatti segnalare eventuali errori, indicando le stazioni rimosse e avvisando della presenza di eventuali autovelox non presenti all’interno del database.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE