Un´altra vittoria elettorale per il Partito Pirata tedesco

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Marzo 12 Autore: Gianplugged
Un´altra vittoria elettorale per il Partito Pirata tedesco
Nel settembre dello scorso anno, il Partito Pirata tedesco era riuscito a ottenere il 9% dei voti alle elezioni per il Parlamento federale a Berlino, superando così ampiamente la quota di sbarramento del 5% e aggiudicandosi ben 15 seggi.

Il Piratenpartei ha ormai però una presenza che va oltre il parlamento federale berlinese ed è una realtà  in tutta la Germania, tanto da essere riuscito ad avere altri 4 seggi dei 52 a disposizione nelle recenti elezioni per il parlamento federale del Saarland, dove ha ottenuto il 7.4% dei voti. 

La campagna elettorale del Partito Pirata tedesco non si focalizza unicamente sui temi legati al copyright in Rete, ma anche sulla trasparenza e l´accesso all´educazione e questa scelta sta risultando vincente alle urne. Nato per difendere i diritti di libertà in Rete e per rendere moderne le leggi sul copyright, il Partito Pirata tedesco è stato fondato nel 2006 e può già contare su oltre 50 rappresentanti eletti nelle varie amministrazioni in Germania.

L´accesso ai seggi dei vari parlamenti federali è un passo molto importante per il Piratenpartei, che può così avvalersi di soggetti eletti e che si occupano del partito a tempo pieno. Prima della conquista dei seggi infatti, gli attivisti del partito erano unicamente coinvolti su base volontaria e mai a tempo pieno.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE