Un Twitter tutto Nuovo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Un Twitter tutto Nuovo


Nel corso dell´evento Letsfly, Twitter ha annunciato un profondo cambiamento alla sua interfaccia Web, che è già disponibile per un numero limitato degli sicritti al social network del pulcino e che verrà esteso a tutti nelle prossime settimane. Il cambiamento è già invece operativo globalmente per le applicazioni mobili.

Twitter intende diventare con il nuovo design il centro della comunicazione in 140 caratteri, riportando navigatori sul sito, che il vecchio design non contribuiva a far svettare sulla miriade di applicazioni desktop e web di terze parti a disposizione.

Il layout della home page cambia notevolmente e anche i vari canali verticali: i messaggi sono adesso nella sezione "connect", gli hashtag si trovano in "discovery" e i settaggi del profilo in "me".

Il tutto è all´insegna della maggiore semplicità con un layout più comprensibile e agevole e dei piloti intuitivi. Tra le altre modifiche degne di nota, lo spostamento dei messaggi diretti nella sezione "me" e una nuova funzionalità che aggrega i tweet relativi a un determinato argomento creando vere e proprie storie ricavate dai messaggi.

Twitter entra inoltre nel campo business inaugurando le pagine legate a marchi e aziende e fornendo così una possibilità già presente sugli altri più importanti social network, in primis Facebook, ma anche Google+.

Twitter ha messo online una pagina speciale del suo sito in cui illustra tutte le novità e che è disponible a questo indirizzo:

http://fly.twitter.com/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE