Un Tablet Windows 8 presentato alla BUILD la prossima settimana

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 08 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Un Tablet Windows 8 presentato alla BUILD la prossima settimana
La presentazione del primo tablet Windows 8 è attesa la prossima settimana da parte di Microsoft e Samsung. E´ quanto riporta l´agenzia AFP, riprendendo una notizia diffusa dal Korea Economic Daily. Alcune voci danno per certa anche la consegna a un certo numero di sviluppatori del tablet, che monterebbe un processore quad-core ARM.

Il dispositivo sarà presentato da Samsung nel corso della BUILD, conferenza dedicata agli sviluppatori Microsoft che si svolgerà ad Anaheim dal 13 al 16 settembre.

Il nuovo sistema operativo della Microsoft Windows 8 non è atteso prima del prossimo anno, ma la società di Redmond ha già anticipato che intende svelare numerosi dettagli del software nel corso della BUILD.

Il fatto che Windows 8 abbia un´interfaccia ottimizzata per i tablet è noto da tempo. Windows 8 sarà inoltre la prima versione del sistema operativo Microsoft a girare sui chip ARM, che sono alla base di iPad.

Microsoft ha dichiarato che il tablet con Windows 8 sarà compatibile con tutte le applicazioni disponibili sulla versione desktop del sistema operativo, il che lo distinguerebbe dai dispositivi iOS, che hanno invece un ecosistema di applicazioni separato dai programmi per Mac.  Non è chiaro invece per ora, se il tablet Microsoft sarà in grado di supportare applicazioni Windows Phone. 

A questo punto però, pare che per conoscere da vicino l´atteso dispositivo, rimangano ormai pochi giorni di attesa.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE