Ultra, anche Sony si lancia nello streaming video 4k

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Marzo 16 Autore: Stefano Fossati
Anche Sony entra nel mercato dello streaming video ad altissima definizione con Ultra, il nuovo servizio che partirà negli Stati Uniti il prossimo 4 aprile. Annunciato in occasione dello scorso CES di Las Vegas, a gennaio, sarà disponibile tramite app solo sui televisori Ultra HD della casa giapponese, almeno inizialmente, e offrirà esclusivamente film in 4K, con lo scopo di fornire contenuti ai nuovi televisori della casa che supportano questa tecnologia.

Ultra, anche Sony si lancia nello streaming video 4k - immagine 1

A differenza di Netflix e altri servizi simili, come gli italiani Infinty e Sky Online, Ultra non sarà basato su un abbonamento mensile ma offrirà solo l´acquisto di singoli titoli al prezzo di 30 dollari l’uno: non esattamente un affare, se si considera che l’abbonamento Premium a Netflix, che dà accesso anche ai contenuti 4k, costa (in Italia) 12 euro al mese. Per fortuna, i clienti che hanno già acquistato film dallo store online di Sony potranno passare al 4k a “prezzo scontato”. Il prezzo è comunque in linea con quello di un Ultra HD Blu-ray, con il vantaggio che non è necessario acquistare un lettore per questi ultimi (l’unico modello attualmente sul mercato, realizzato da Samsung, costa negli Usa 400 dollari). Il catalogo iniziale di Ultra sarà costituito da 40-50 titoli, fra cui film recenti di Sony Pictures e Columbia come Concussion, The Night Before, e The Walk, o i più “datati” “rouching Tiger, Hidden Dragon e Ghostbusters.

Sony non ha specificato se e quando, in futuro, il servizio Ultra sarà accessibile anche agli utenti della PlayStation 4; in ogni caso, l’annuncio dimostra l’interesse da parte della multinazionale nipponica per un mercato in crescita come quello dello streaming video. Una portavoce di Sony Pictures ha sottolineato che, se l’offerta Ultra sarà bene accolta dai consumatori, in futuro potrebbero essere offerte nuove opzioni in abbonamento mensile; inoltre potrebbero essere offerti anche titoli provenienti dai cataloghi di altri studios. Non ci sono attualmente anticipazioni su eventuali piani di espansione del servizio in altri Paesi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate