Ultimate mouse lite: lo smartphone che diventa mouse

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 06 Novembre 15 Autore: Fabio Ferraro

Il nostro smartphone ormai è parte integrante di noi, ormai con esso possiamo sostituire il mouse e controllare il nostro pc restando comodamente seduti sul divano. Basta avere una rete w-ifi (ormai è presente in tutte le case) e ultimate mouse lite.

Ultimate mouse Lite è un app che vi permetterà di usare lo schermo touch del vostro dispositivo mobile per muovere il cursore e simulare il mouse nei suoi tasti standard.

Il software funziona anche se si vuole interagire tramite connettività bluetooth. Nel caso di utilizzo della rete wireless è necessario che il pc e lo smartphone siano collegati alla stessa rete wi-fi.


Ultimate mouse lite: lo smartphone che diventa mouse - immagine 1Scarichiamo e installiamo il software ultimate control agent sul nostro computer (sistemi operativi supportati: Windows, Mac e Linux) dal sito http://www.negusoft.com/index.php/ultimate-control/downloads, in modo da trasformare il nostro pc in un server che poi comunicherà con lo smartphone. Terminata l’installazione si avvierà una schermata per il settaggio.

Quindi gestiremo il nome della nostra macchina al momento della ricerca dal dispositivo mobile, la tipologia di connessione e la possibilità di impostare o meno una password.

 







Ultimate mouse lite: lo smartphone che diventa mouse - immagine 2

Scarichiamo ora dal market del nostro smartphone l’app Ultimate mouse lite. Avviata, scegliamo la tipologia di connessione che vorremo utilizzare e a questo punto partirà la ricerca dell´ agent al termine della quale ci verrà mostrata una lista dei dispositivi a cui poter connettersi.

Basterà selezionare il dispositivo precedentemente settato con Ultimate control agent, e potremo così utilizzare lo schermo dello smartphone come un mouse.











Ultimate mouse lite: lo smartphone che diventa mouse - immagine 3

L’interfaccia risulta molto semplice: una finestra verde con due tasti logici a fine schermata, che simulano il tasto sinistro e destro del mouse.

Tenendo premuto su uno dei due tasti, si illuminerà un pallino verde che indica la funzione di blocco del tasto, utile ad esempio per la funzione di trascinamento di Windows. In alto a destra troveremo un’icona a forma di tastiera che ci permetterà di inserire testo.

La funzione vocale per l’inserimento testuale non sempre funziona perfettamente.









Ultimate mouse lite: lo smartphone che diventa mouse - immagine 4

Selezionando sull’icona a forma di chiave inglese potremo accedere alle impostazioni dell’app, quali la velocità del cursore e layout.

Provatelo e vi divertirete con il vostro smartphone.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE