Ufficiale: disponibile Windows 10

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 30 Luglio 15 Autore: Pinter
Ufficiale: disponibile Windows 10
Le novità principali del nuovo sistema sono l’integrazione con l’assistente vocale Cortana, il browser Edge – che sostituisce lo “storico” Internet Explorer, Windows Hello che riconoscerà volto, iride e impronte digitali degli utenti per dire addio alla password tradizionale.

Disponibile in queste ore gradualmente per gruppi di utenti, a partire dagli “insider” che lo hanno testato, e gratis per chi ha copie non pirata di Windows 7 e 8.1, Windows 10 marca il quarantesimo compleanno di Microsoft. 

E´ considerato l’aggiornamento definitivo: gli upgrade da ora in avanti saranno automatici. Tutti e sempre obbligatori, non solo quelli che riguardano la sicurezza. Sarà il software “universale”, quello che condurrà verso la piena integrazione: dai pc ai tablet, dagli smartphone Lumia ai videogiochi della Xbox One.

Microsoft assicura che tutto sarà più intuitivo, facile da installare, veloce e la prima esperienza d’uso sembra confermarlo. 

Rinasce il menù Start, eliminato da Windows 8, ci sarà una barra delle notifiche rivista e corretta, dalla quale accedere alle impostazioni rapide con risparmio di tempo. Scompare invece il pannello di controllo.

Un solo software universale per diversi dispositivi: tutto ruota attorno a Windows Home, disponibile per pc e tablet e al cui interno si trovano gran parte delle innovazioni: l’assistente vocale Cortiana sarà capace di apprendere le preferenze dell’utilizzatore e integrarle col browser Edge (l´ex Explorer), capace di effettuare ricerche tenendo conto delle preferenze personali.
Hello riconosce volto, iride e impronte digitali di chi lo usa, trasformandolo in una password vivente e l’app Phone Companion, in grado di collegare il pc anche agli smartphone Apple e Android. A settembre, poi, anche Skype dovrebbe essere integrato nelle applicazioni.

Windows 10 in Europa costerà circa 130 euro e sarà distribuito solo su chiavetta usb. Qualunque computer in grado di girare con Windows 7 è abbastanza potente per utilizzarlo e la procedura dovrebbe richiedere meno di 45 minuti. Servono un giga di ram e spazio per almeno 16 giga sull’hard disk.
2 - Commento/i sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE