Ubuntu pronto a sbarcare su Smartphone, Tablet e TV

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Ottobre 11 Autore: Gianplugged
Ubuntu pronto a sbarcare su Smartphone, Tablet e TV
Mark Shuttleworth, fondatore di Canonical, società che sta alla base dello sviluppo del popolare software open source per Linux Ubuntu, ha annunciato nel corso dell´Ubuntu Developer Summit che si sta svolgendo negli USA, che Ubuntu verrà presto portato su smartphone, tablet e e TV.

"Le nostre priorità attuali sono quelle di rendere il più stabile possibile la prossima LTS Ubuntu 12.04 e di offrire in versione definitiva Unity sia agli utenti consumer che quelli business" ha detto Shuttleworth "Poi ci dedicheremo al passaggio di Ubuntu su differenti dispositivi".

"Si tratta di un´evoluzione naturale dell´utilizzo di Ubuntu" ha aggiunto Shuttleworth "Visto che le persone si stanno spostando dal desktop verso nuovi tipi di dispositivi ed è importante per noi entrare in contatto con le community presenti su queste piattaforme".

Canonical starebbe pianificando il passaggio di Ubuntu sui vari dispositivi già da parecchi mesi, e un lancio di Ubuntu su smartphone e tablet potrebbe essere più vicino di quanto ci si potrebbe aspettare, anche se naturalmente per ora non sono note tempistiche.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE