Uberboat: il nuovo servizio taxi-barca di Uber

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Luglio 15 Autore: Pinter
Uberboat: il nuovo servizio taxi-barca di Uber
Considerata una delle più promettenti start-up degli ultimi anni, con un valore che supera i 40 miliardi di dollari, Uber è una realtà a dir poco controversa. Basti ricordare i recenti scontri con i tassisti parigini o quelli di pochi mesi fa con quelli milanesi. Ma la compagnia statunitense va avanti imperterrita e intanto a Istanbul inaugura il suo nuovo servizio: Uberboat.

Nonostante le ultime vicissitudini, la società con sede a San Francisco continua a creare nuove soluzioni di trasporto per i suoi clienti, e l´ultima novità arriva da Istanbul, dove è stato ufficialmente lanciato il nuovo servizio UberBoat.

Come è facile intuire dal nome, a differenza del normale servizio offerto dall´azienda, UberBoat sposta il trasporto dei passeggeri anche in mare, grazie ad una collaborazione con la società locale Navette-Tezman Holding.

Per circa 17 euro gli utenti possono prendere il loro smartphone e ordinare un Beneteau Antares 8 o Antares 30, e navigare tranquilli sulle sponde del Bosforo, evitando così le sorprese del traffico via terra. Ogni viaggio potrà trasportare, tra 7 e 10 persone, e in questo modo la spesa potrà essere divisa tra più persone. Il servizio di battelo-taxi rischia dunque di fare concorrenza ai traghetti pubblici della metropoli turca.

Istanbul, essendo una delle poche città del mondo divisa tra due continenti (Europa e Asia), ogni giorno vede migliaia di persone impegnate a viaggiare via mare per spostarsi da un continente all´altro sfruttando i servizi di trasporto offerti.

Arriverà anche in Italia, a Venezia o sui navigli di Milano?

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE