UE, al via da oggi le nuove tariffe roaming per traffico dati, chiamate ed SMS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Luglio 14 Autore: Gianplugged
UE, al via da oggi le nuove tariffe roaming per traffico dati, chiamate ed SMS
Da oggi navigare e scaricare file dalla Rete in roaming nei Paesi dell´Unione Europea costa sensibilmente di meno. Sono infatti entrate in vigore le nuove tariffe, che prevedono un abbattimento del costo per il traffico dati da 45 centesimi a MB a 20 centesimi a MB, un calo del 55.5%.

Diminuiscono anche le tariffe per le chiamate e per gli SMS, con un costo massimo per le telefonate pari a 19 centesimi al minuto iva esclusa, mentre prima il tetto massimo era di 24 centesimi al minuto, un calo in questo caso del 21%. Per le chiamate in arrivo il tetto passa da 7 centesimi al minuto a 5 centesimi al minuto (-28.5%), mentre l´invio di SMS passa da 8 centesimi a 6 centesimi (-25%).

Il calo odierno delle tariffe è l´inizio di un percorso che porterà l´abolizione totale delle tariffe di roaming all´interno dell´Unione Europea: "Questo enorme calo nelle tariffe di roaming farà una grande differenza per tutti noi questa estate. Ma non basta" ha dichiarato Neelie Kroes, vice-presidente della Commissione europea e commissario per l’agenda digitale "Perché dovremmo avere degli oneri in un mercato unico? Entro la fine dell´anno spero vedremo l´abolizione totale delle tariffe di roaming. Il Parlamento ha fatto la sua parte, ora tocca agli Stati membri".

UE, al via da oggi le nuove tariffe roaming per traffico dati, chiamate ed SMS - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE