Twitter verso un sistema proprietario di hosting dei video

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Ottobre 12 Autore: Gianplugged
Twitter verso un sistema proprietario di hosting dei video
Twitter sta valutando la possibilità di realizzare una sua tecnologia di hosting per i video che gli utenti attualmente includono nei loro tweet utilizzando servizi di terze parti come yFrog, TwitVid e Vodpod. Twitter ha già recentemente portato in casa l´hosting delle foto. La mossa di Twitter non escluderà naturalmente la possibilità per gli iscritti del social network del pulcino di condividere nei loro tweet link da servizi come YouTube e Vimeo.

Il social network statunitense sta però dirigendosi verso la maggiore gestione diretta possibile dei contenuti che vengono condivisi sul servizio, in modo da evitare problemi di sicurezza e di evoluzione della piattaforma. Negli scorsi mesi Twitter ha reso il social network sempre più multimediale, aggiungendo elementi come immagini, video e altri contenuti che non possono essere visualizzati nei semplici 140 caratteri.

Alla base c´è anche una motivazione legata alla proposta che Twitter è in grado di offrire agli inserzionisti per fare pubblicità sul social network. Ovviamente, gli elementi multimediali possono aggiungere impatto agli annunci pubblicitari e la possibilità di caricare video con un sistema di hosting proprietario può essere un add-on per le aziende interessate a comunicare i loro spot agli utenti di Twitter.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE