Notizia Precedente
Total Commander 8.50 Beta 3
Notizia Successiva
Miranda 0.10.17

Twitter verso la quotazione in borsa

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Twitter verso la quotazione in borsa
Twitter ha annunciato di aver iniziato il processo che porterà la società alla quotazione in borsa, sottoponendo i documenti preliminari alla Securities and Exchange Commission (Sec)  per arrivare all´Offerta Pubblica Iniziale, primo passo per l´ingresso tra i titoli di Wall Street.

La IPO rappresenterà per Twitter un momento fondamentale nella sua storia, che dura da sette anni e che ha portato il servizio ad avere più di 200 milioni di utenti.

La maggior parte degli introiti del social network proviene dalla pubblicità. La società di ricerca eMarketer ha stimato che quest´anno Twitter incasserà dall´advertising circa 583 milioni di dollari, in forte crescita rispetto ai 288.3 milioni del 2012. Per fare un confronto, Facebook ha incassato nel periodo aprile-giugno di quest´anno 1.6 miliardi di dollari.

"Il mercato è pronto e la fine dell´anno è di solito è un buon momento per andare in borsa", ha dichiarato  Michael Pachter, analista di Wedbush Securities "Penso che si arrivi a vedere i documenti per fine ottobre e che l´IPO sarà fatta a fine novembre".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate