Twitter si allunga a 10 mila caratteri?

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 11 Gennaio 16 Autore: Pinter
Dal limite odierno di 140 caratteri a 10mila caratteri. E´ quanto si sente sempre più spesso in rete. E´ arrivata la rivoluzione del cinguettio?

L´indiscrezione non arriva come un fulmine a ciel sereno poichè da tempo rumor di questo tipo si sono rincorsi senza mai concretizzarsi e ne avevamo anche parlato precedentemente nei nostri articoli, ma stavolta a svelare quelli che potrebbero essere realmente i piani di Twitter ci pensa l’autorevole Re/Code secondo cui Twitter starebbe pensando concretamente ad un ampliamento dei caratteri disponibili per i tweet.

Dal limite odierno di 140 caratteri a 10mila caratteri, in analogia con quanto accade per i direct message. In sostanza, spiega Re/Code, ogni tweet sarebbe visualizzato come lo è adesso ma con l’aggiunta di un comando “Read more” per espandere i tweet e leggerli nella loro completezza. Secondo le indiscrezioni il progetto sarebbe chiamato: “Beyond 140″, letterlamente “oltre i 140″ caratteri.

Twitter si allunga a 10 mila caratteri? - immagine 1

Si tratta, probabilmente, di una scelta dettata dalla necessità del colosso di ampliare la sua base utenti e dare maggiore respiro ai contenuti, anche quelli commerciali, di chi usufruisce della piattaforma. Ma sono in molti a pensare che la mossa, se si rivelasse vera e si realizzasse come sostengono le fonti già a a Marzo 2016, segnerebbe la trasformazione concreta del social del cinguettio, che della brevità e dei 140 caratteri aveva fatto la sua cifra distintiva rispetto agli altri social network. Cui ora, Facebook in primis, continua a somigliare sempre di più.

Le reazioni degli esperti, ma anche degli stessi utenti, esprimono ovviamente perplessità su questa scelta, ma altri sottolineano la svolta  “da profitto” di Twitter, soprattutto dopo la quotazione in borsa. Le prestazioni non entusiasmanti del titolo non piacciono agli investitori e il colosso ha la necessità di attuare cambiamenti, anche radicali, ad un modello di business che stenta a decollare. Quello stesso modello di business che anche alla vigilia dell’IPO era forse la maggiore fonte di dubbi sul lungo periodo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE