Twitter sfida la tv con Producer, la versione professionale di Periscope

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Ottobre 16 Autore: Stefano Fossati
Twitter ha annunciato Periscope Producer, nuova versione “professionale”, dedicata alle aziende, del suo servizio che consente agli utenti di trasmettere video in diretta streaming. Con Periscope Produce i partner di Twitter potranno trasmettere video di qualità elevata utilizzando più telecamere professionali anziché uno smartphone e con la possibilità di disporre di tool avanzati per la regia e la gestione dello streaming. Il servizio potrà essere utilizzato dalle imprese per diffondere presentazioni e comunicazioni professionali, senza rinunciare alle caratteristiche interattive di Periscope come la possibilità per gli spettatori di inviare in tempo reale commenti e “cuoricini”.

Twitter sfida la tv con Producer, la versione professionale di Periscope - immagine 1

“Permettere agli utenti di creare e condividere video in diretta su Periscope è sempre stato parte della nostra strategia e consente di offrire nuovi tipi di contenuti che tutto il mondo può vedere in tempo reale”, spiega Kayvon Beykpour, CEO di Periscope. Con il nuovo servizio, Twitter intende ampliare la sua offerta di servizi premium in un momento particolarmente delicato della sua storia, con le voci di una possibile acquisizione da parte di un´altra grande compagnia (fra i vari nomi circolati, anche quello di Google) e le difficoltà del titolo in borsa che ricorrono nelle cronache da diverse settimane.

Fra i settori in cui Periscope Producer potrà trovare applicazione (ed è già stato sperimentato prima del lancio ufficiale) c’è anche quello dell’informazione. Molti utenti, del resto, usano Twitter per commentare notizie e trasmissioni televisive in tempo reale: ora possono vedere questi contenuti e allo stesso tempo commentarli direttamente sul social network. Nelle scorse settimane quest’ultimo ha stretto un accordo con Bloomberg per trasmettere in diretta sul web il dibattito elettorale fra i candidati alla Casa Bianca Hillary Clinton e Donald Trump. L´evento è stato diffuso in streaming anche dalle piattaforme concorrenti Facebook Live e YouTube, ognuna delle quali offriva agli utenti modalità di interazione differenti. Twitter ha inoltre realizzato partnership con altre testate, fra cui Sky News e la ABC, per la trasmissione di contenuti video online.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE