Twitter licenzia le stelline e mette al loro posto i cuoricini

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 04 Novembre 15 Autore: Pinter
Era una novità già anticipata da tempo, ma adesso è ufficiale: gli utenti Twitter più assidui avranno sicuramente già notato un piccolo cambiamento nell’interfaccia grafica via browser del noto social network. Insomma, Twitter ha abbandonato il sistema di preferiti con le stellette, passando ai cuoricini

Twitter ha deciso di sostituire il pulsante dei preferiti, simboleggiato da una stella, con il pulsante “like”, che è diventato un cuore. Si, uguale al diretto concorrente Facebook. E a Periscope, dove sono stati amati sin da subito dal grande pubblico: non ci si può stupire troppo, quindi, che siano stati adottati anche da Twitter.

Twitter licenzia le stelline e mette al loro posto i cuoricini - immagine 1
Il cuore è stato scelto in quanto simbolo universale che non ha limitazioni di cultura o lingua e che è più espressivo e capace di connettersi subito con le persone.

“Vogliamo rendere Twitter più facile e soddisfacente da utilizzare e sappiamo che le stelle possono creare confusione, soprattutto per i nuovi arrivati. Vi possono piacere tante cose ma non tutte possono essere le vostre preferite”. – Questo è quanto scritto sul post ufficiale di Twitter.

A livello funzionale non cambia nulla: i vostri “like” (ex preferiti) verranno comunque salvati nell’apposita sezione e potranno essere visualizzati in qualsiasi momento.

Dai test di Twitter è emerso che gli utenti amano questo nuovo simbolo, anche se i pareri che si susseguono ora in rete sono davvero contrastanti. Molti utenti, compresi personaggi di spicco del mondo tecnologico, hanno criticato questa scelta stilistica ma ovviamente è una questione di gusti personali.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE