Twitter lancia la dashboard per le aziende

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 29 Giugno 16 Autore: Andrea Mancini
Twitter non vuole perdere terreno da Facebook, che col tempo è diventato il social network più usato al mondo. Di recente il sito di Mark Zuckerberg ha anche lanciato alcune funzionalità pensate per chi usa Facebook per lavoro e ora Twitter prova a stare al passo. Per questo è stato lanciato Twitted Dashboard, pensato per le aziende che vogliono interagire con i propri clienti direttamente sulla piattaforma online.

L´applicazione Dashboard è scaricabile per pc e mobile e offre una serie di strumenti per garantire un lavoro migliore ai social media manager: statistiche, programmazione di tweet, risposte automatiche e altro ancora sono state integrate nel sistema. In questo modo non ci si dovrà rivolgere a terze parti, come Hootsuite, per programmare gli status o per pubblicare contemporaneamente su diversi profili.

Twitter lancia la dashboard per le aziende - immagine 1

La novità più interessante è data dal fatto che Dashboard suggerirà anche quali tweet ritwittare o a quali messaggi rispondere più velocemente analizzando l´interazione degli utenti e il loro numero di followers. Le aziende potranno avere accesso anche agli analytics interni per scoprire il traffico e il numero di visitatori sulla loro pagina social.

"Il mio obiettivo è quello di costruire team che si muovono velocemente e imparano più velocemente. Negli ultimi tre mesi abbiamo aumentato la nostra velocità e urgenza per servire le aziende" ha detto Jack Dorsey di recente sottolineando come l´impegno di Twitter sia orientato verso il mondo del business, in modo simile a quanto successo con Facebook. I social network vogliono attirare sempre più aziende a svolgere tutto il loro lavoro sui propri siti e in questo modo cercheranno di garantirsi nuovi clienti pronti a investire nelle stesse piattaforme.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE