Twitter introduce la ricerca delle GIF

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Febbraio 16 Autore: Pinter
Twitter presto integrerà un tasto dedicato alla ricerca e all’invio di GIF: insieme alle emoji, le gif, immagini animate di breve durata, sono uno dei tormentoni della cultura social e di internet. Solo nel 2015 su Twitter ne sono state condivise più di 100 milioni.

Per questo il social network guidato da Jack Dorsey ha finalmente deciso di metterle a portata di mano, anzi di dito: invece di copiare e incollare link da qualche sito esterno, presto basteranno pochi tocchi per scegliere la gif più adatta al momento, con tanto di motore di ricerca, e inserimento nel proprio tweet.

Infatti le GIF sono tornate in auge, e lo si capisce da quanto su Facebook stiano spopolando. Twitter non ha assolutamente voglia di stare con le mani in mano e infatti, come annuncia il post ufficiale sul blog del social cinguettante, inizia il rollout di un nuovo update per iOS, Android e versione web che porterà all’interno della schermata per la creazione di un nuovo tweet, l’accesso rapido alle librerie di GIPHY, il “Google delle gif” che da tempo è diventato il punto di riferimento in Rete per chi ama le immagini animate, e Riffsy, un´altro dei nomi più rilevanti per le collezioni di immagini animate.

Twitter introduce la ricerca delle GIF - immagine 1

Per trasmettere al meglio un’emozione, uno stato d’animo e quant’altro quindi, da oggi accedendo alla sezione GIF avremo modo di consultare una vastissima libreria (tutta quella dei due portali citati in pratica), suddivisa anche con dei comodi tag e dotata di un menù di ricerca. Scegliendone una il nostro tweet sarà arricchita della GIF in riproduzione automatica a mo’ di video per tutti.

Twitter ha comunicato che nel 2015 sono state inviate oltre 100 milioni di GIF e che il tasto dedicato a queste immagini è la naturale evoluzione del servizio: potrebbe volerci ancora qualche giorno prima di vederlo sui vostri smartphone, ma per consolarvi vi lasciamo con questi gioiosi, lisergici gattini.

La novità è, come detto, in rollout e pertanto potrebbe volerci un po’ prima di vederla attiva sui nostri dispositivi e sul web, ma ce lo aspettiamo con certezza ed in tempi non troppo lunghi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE