Twitter in trattativa per l´acquisizione di Soundcloud

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Twitter in trattativa per l´acquisizione di Soundcloud
Twitter sarebbe vicina all´acquisizione di SoundCloud. Il servizio offerto dalla società con base a Berlino, permette agli utenti di caricare online e condividere file audio. Nell´ottobre 2013 SoundCloud dichiarava 250 milioni di utenti.

Se le trattative dovessero procedere, potrebbe trattarsi dell´acquisizione più grande nella storia di Twitter. All´inizio dell´anno SoundCloud ha ricevuto un nuovo round di finanziamenti da 60 milioni di dollari in base a una valutazione societaria intorno ai 700 milioni di dollari.

Un accordo con Twitter potrebbe spingere SoundCloud a portare avanti trattative con le major musicali per la chiusura di accordi che in questo momento non ha. Sul servizio vengono caricati file audio direttamente dagli artisti e dalle etichette discografiche, ma c´è anche una parte di materiale che viola il copyright, un fatto che aveva spinto proprio Twitter a escludere SoundCloud dai partenr della sua applicazione musicale.

I link che portano alle pagine di SoundCloud sono comunque tra i più presenti nei tweet potstati sul social network del pulcino. Una recente ricerca ha evidenziato come i link contenuti nei tweet che portano a SoundCloud sono anche superiori.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE