Notizia Precedente
Slim Browser 7.0 Build 66

Twitter annuncia il valore della sua IPO

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Novembre 13 Autore: Gianplugged
Twitter annuncia il valore della sua IPO
Twitter ha annunciato il valore della sua IPO per l´ingresso a Wall Street. Il prezzo per azione è fissato a 26 dollari di partenza. La società alla base del social network del pulcino intende dunque rastrellare 1.82 miliardi di dollari con una valutazione aziendale intorno ai 18 miliarid di dollari. L´azione inserita nel Nyse ha come simbolo TWTR.

Twitter, nata sette anni fa dai co-fondatori Evan Williams e Jack Dorsey, dichiara 215 milioni di utenti attivi al mese, 100 milioni di utenti attivi al giorno e genera 500 milioni di tweet al giorno. I dati si riferiscono al trimestre conclusosi il 30 giugno 2013 e rappresentano una crescita del 44% rispetto allo stesso periodo del 2012.

Difficile prevedere se il prezzo delle azioni schizzerà verso l´alto. Twitter non è ancora in utile. L´anno scorso la società ha segnato una perdita di 79.4 milioni di dollari e nel 2013 le perdite a settembre erano in crescita, attestate a 134 milioni di dollari.

"Tutti attendono di vedere se le stime di entrata del 2015 e del 2016 saranno correte" ha dichiarato Larry Levine, socio della società di consulenza finanziaria McGladrey LLP di Chicago "Il rischio di acquistare Twitter è Twitter stessa, se non realizza le sue stime di crescita molto alte".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate