Twitter abbandona il limite dei 140 caratteri?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 02 Ottobre 15 Autore: Pinter
Twitter abbandona il limite dei 140 caratteri?
Twitter starebbe valutando di togliere il limite dei 140 caratteri nei tweet pubblici e starebbe rivoluzionando la sua app.

Secondo le solite voci di corridoio sarebbero al lavoro per crearne una completamente nuova: sempre più simile a Facebook (e Facebook sempre più simile a Twitter). Se non fosse per il limite dei 140 caratteri su Twitter, si potrebbe quasi pensare che non c’è  differenza tra i due.

All’interno di Twitter si sta discutendo da tempo se e come abbandonare lo storico limite, questa amata-odiata caratteristica distintiva del social network dei cinguettii, per introdurre  una nuova soluzione che permetterà di scrivere tweet più lunghi degli storici 140 caratteri.

Si, certo... esistono già servizi che permettono di avere testi più lunghi di 140 caratteri come TwitLonger, che rimanda a un sito dove poter leggere un post che supera il limite fissato, o One Shot, che dà la possibilità agli utenti di postare foto di testi. Twitter però sta pensando a un sistema per avere dei tweet più lunghi internamente allo stesso social network senza appoggiarsi  ad altri servizi . 

Tra le novità in arrivo ci sarebbe anche l’esclusione dal conto dei caratteri dei link e degli username citati nel tweet. 

Non è chiaro se si limiterà soltanto a rimuovere collegamenti e nomi utente dal conteggio dei caratteri, o se sarà esteso a 10.000 caratteri come accade invece già da agosto per quanto riguarda i messaggi diretti.

Sembra sia prevista la creazione di uno strumento completamente nuovo, privo del limiti dei 140 caratteri, oppure una  opzione che conteggi diversamente gli attuali cinguettii.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE