Twitter, in arrivo filtri sulle foto in stile Instagram

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Novembre 12 Autore: Gianplugged
Twitter, in arrivo filtri sulle foto in stile Instagram
Twitter continua la sua strategia multimediale che ha lo scopo di portare in casa il più possibile le funzionalità legate a immagini e video nei tweet. Dopo aver realizzato il suo servizio di hosting delle immagini e aver annunciato l´hosting  dei  video, il social network del pulcino intende adesso dotare gli utenti di opzioni di filtro sulle immagini in stile Instagram. La nuova funzione, che sarà operativa dalle applicazioni mobili del social network, consentirà di applicare vari filtri alle immagini prima di condividerle in Rete.

I dispositivi mobili come smartphone e tablet sono ormai quasi tutti in grado di scattare foto ad alta risoluzione. Avere delle opzioni per l´elaborazione delle immagini prima della condivisione è essenziale perché Twitter possa contrastare Facebook e Instagram, popolare servizio mobile di modifica e condivisione di foto acquisito dal social  network  di  Mark  Zuckerberg  lo scorso aprile per la cifra di un miliardo di dollari. Una somma che da sola fa capire quanto sia importante il settore.

Secondo fonti interne a Twitter riportate dal New  York  Times,  il social network del pulcino avrebbe cercato negli scorsi mesi di seguire l´esempio di Facebook valutando l´acquisizione di un servizio di terze parti, senza però arrivare a concludere accordi. Per questo, la dirigenza di Twitter avrebbe adesso deciso di muoversi autonomamente creando un servizio proprietario.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE