Twitter: il cuore batte la stella

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Novembre 15 Autore: Pinter
Da quando hanno sostituito la stellina col cuoricino, gli utenti di Twitter interagiscono di più: a poco tempo dal ´cambio´, si è rilevato un aumento del 6% per usare il simbolo come ´preferiti´, aumentando al contempo l´uso del social. Un successo!

Twitter, sotto la guida del nuovo CEO Jack Dorsey, continua un percorso di riorganizzazione che l´ha vista protagonista di molte novità interessanti, ultima delle quali ha modificato in maniera ufficiale la stellina, un simbolo presente ormai da molto tempo.

Di recente, infatti, la piattaforma ha deciso di eliminare il simbolo della stella, utilizzato per contrassegnare i tweet preferiti, sostituendolo con un simbolo a forma di cuore che identifica il "Mi Piace". Scelta che, a quanto pare, sembra essere apprezzata dagli utenti che, in base alle ultime conferme, hanno iniziato ad utilizzarlo più spesso rispetto a quanto visto in passato.

Twitter: il cuore batte la stella - immagine 1
Kevin Weil, Senior Vice President of Product di Twitter, nel corso dell´Open Mobile Summit di San Francisco ha rivelato che il cuore su Twitter è stato utilizzato il 6% in più rispetto alla stella, e nel corso dell´ultima settimana si è registrato un incremento dell´attività sul social network del 9%: quest´ultimo dato, secondo Weil, sarebbe da attribuire in larga parte proprio all´introduzione del cuore, un simbolo riconosciuto universalmente e più inclusivo.

Weil ha spiegato che il cuore è un simbolo “universale, più inclusivo” e più facile da comprendere. In questo, certamente, è stato aiutato dai suoi predecessori anche tra i social network, primo su tutti Instagram.

Chi, nonostante tutto, non volesse vedere il cuore, ricordi che può sostituirlo con un emoji a piacere, con un’estensione del browser.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE