Twitter: abbattuta la barriera dei 140 caratteri

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Giugno 15 Autore: Pinter
Twitter: abbattuta la barriera dei 140 caratteri
Dopo aver introdotto la possibilità di poter ricevere messaggi diretti Twitter anche da persone che non ci seguono, il social network si appresta ad introdurre un altro stravolgimento generale per il limite massimo di caratteri da utilizzare: Twitter rimuoverà il limite dei 140 caratteri dai messaggi diretti, quelli che si scambiano in privato tipo chat. Non tanto per quanto riguarda l’aggiornamento dei tweet pubblici (quelli pubblicati nella timeline, per intenderci), ma anche in questo caso, una novità riservata unicamente ai messaggi diretti.

Ad inizio 2015 Twitter ha lanciato i gruppi di messaggi diretti e la possibilità di scrivere privatamente anche a due persone che non si seguono a vicenda.

Con l’imminente cambio di CEO in casa Twitter, sono in arrivo altre novità che renderanno il noto social network molto diverso da come lo abbiamo conosciuto. Nel corso degli anni, oltre ad aver ottenuto numerosi iscritti in più anche qui in Italia, Twitter ha ottenuto svariate migliorie sia in abito grafico, che funzionale, ma bene o male, le regole principali sono rimaste sempre le stesse. Tra queste, una delle più rappresentative, è il limite dei 140 caratteri.

Nello specifico, l’abbattimento di questo limite riguarderà unicamente i messaggi diretti Twitter. Da luglio di quest’anno, quindi, tutti gli utenti regolarmente iscritti e fan del noto social network, avranno il via libera di comunicare in privato con i propri amici e colleghi, senza dover far più caso al numero dei caratteri scritti.

Tale news riguarda molto da vicino anche gli sviluppatori che hanno realizzato applicazioni di terze parti dedicata a Twitter, eventualmente da aggiornare con le caratteristiche introdotte nelle nuove API.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE