Twitch: video streaming per gli appassionati di videogiochi

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
Ricordo che quando ero piccolo, il primo pensiero quando giocavo con un videogioco e ottenevo un punteggio elevato, un gran numero di gol o semplicemente finivo un game in un tempo record, era condividerlo con gli amichetti. Nel caso in cui qualcuno risultasse dubbioso si organizzava un meeting a casa per mostrare le dovute prove. Altre volte invece, con indole da “guru del gioco”, aiutavo qualche amico meno capace a superare “quel livello” che non gli permetteva di continuare un’avventura.

A ben pensarci, ammetto che da piccolo ero piuttosto spavaldo. Ma, dando un’occhiata su youtube, mi rendo conto che le cose non sono molto cambiate: sono tanti i video che mostrano imprese videoludiche ragguardevoli, o tentano di spiegare, più o meno efficacemente, come superare un livello ostico di un gioco o trucchi per facilitarne la soluzione.

L’unica vera differenza è la portata di questa condivisione. Se limitata a parlare di videogiochi con la cerchia di amici, o sfruttando le piattaforme social condividere le proprie esperienze videoludiche con un vasto pubblico, sempre più interessato a scoprire le novità e a guardare come se la cavano gli altri giocatori.

Twitch, app disponibile gratuitamente per Android e iOS, va ad appagare questo “voyeurismo videoludico”, offrendo una piattaforma di video streaming dedicata interamente ai giochi.

Completamente localizzata in italiano, questa applicazione permette di visualizzare video, registrati e dal vivo, realizzati da giocatori sui più svariati games, quali call of duty, minecraft, world of warcraft, fifa, gta, ecc... .

Twitch: video streaming per gli appassionati di videogiochi - immagine 1

Potremo inoltre seguire i canali dei nostri blogger preferiti, fra cui numerosi italiani, e chattare in tempo reale con gli utenti che hanno le stesse passioni. L´app è leggera e semplice da utilizzare così come lo streaming, che risulta fluido e di buona qualità. Il player offre diverse funzioni, quali la persistenza durante la navigazione nell´app o la possibilità di sfruttarlo in background.

Twitch: video streaming per gli appassionati di videogiochi - immagine 2

Dalla schermata principale di Twitch, swypando verso destra, potremo visualizzare il menu di navigazione, che ci permetterà di esplorare la lista completa dei giochi protagonisti di video, dei canali o gli elementi più visualizzati. Potremo inoltre creare una nostra lista di preferiti.

Twitch: video streaming per gli appassionati di videogiochi - immagine 3

Grazie a quest´app potremo conoscere nuovi videogiochi, scoprire trucchi o soluzioni, o ascoltare recensioni accurate.

Twitch è un´app ben costruita, che saprà farsi amare da tutti gli appassionati di videogiochi.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

OS: Android, iOS

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE