Tutto su Netflix: come si usa e come si imposta

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 07 Novembre 15 Autore: Fabio
Tutto su Netflix: come si usa e come si imposta
Netflix è ormai arrivato in Italia e tutti gli amanti (soprattutto) delle serie TV e dei film possono godere di infinite serate di (quasi libera) scelta e programmazione ad hoc.

Prima ottima notizia: il primo mese di abbonamento è gratuito.

Tutto su Netflix: come si usa e come si imposta - immagine 1
Dal secondo in poi sono tre le formule proposte per godere le proprie serie tv o i film preferiti in streaming: si parte da 7,99 € al mese per un accesso a definizione standard fino a 11,99  € al mese per la definizione 4K e quattro accessi al servizio in contemporanea.

Non esistono vincoli contrattuali e gli abbonamenti possono essere disattivati in qualunque momento.

Più avanti vedremo come impedire che alla scadenza del primo mese gratuito ci sia un addebito automatico sulla nostra carta.

Intanto, occupiamoci della registrazione al servizio.

Entrando nella schermata ‘Accedi’ è possibile creare il proprio account sulla piattaforma per avere accesso ai contenuti. Una volta fatto questo e scelta la formula per l’abbonamento preferito(tenendo sempre presente che il primo mese di abbonamento è gratuito) premi su ‘Continua’ e prosegui inserendo il tuo indirizzo email e una password.

registrazione
Se non desideri ricevere email commerciali da parte del network ricorda di spuntare la voce ‘No, non inviarmi email con offerte speciali di Netflix’. Continua cliccando su ‘Registrati’.

Netflix accetta, come metodi di pagamento, carta di credito, carta prepagata e PayPal.

Abbonamenti
A questo punto seleziona il tuo metodo di pagamento preferito inserendo i dati richiesti e clicca su ‘Inizia l’abbonamento’.

Ora devi comunicare al network su quali dispositivi utilizzerai Netflix. La scelta è varia e comprende computer, dispositivi mobili, console per videogame, Apple Tv, Smart Tv.
Dispositivi

Clicca sul pulsante ‘Continua’ per il prossimo passaggio: ovvero i nomi di chi userà il tuo account Netflix (fino a quattro persone).

A questo punto puoi scegliere 3 contenuti preferiti fra le serie, i film e i documentari che ti propone Netflix e clicca su ‘Continua’ per completare la configurazione del tuo account.

Una volta terminata la registrazione, per non dimenticare di togliere il rinnovo automatico nel caso volessi soltanto approfittare del periodo di prova, è sufficiente entrare nella pagina ‘Il tuo account’ passando il mouse sul proprio nome (in alto a destra nello schermo).

Nella pagina che si apre, passando da ‘Disdici Abbonamento’, selezioni ‘Completa la disdetta’ e sarai  al sicuro. Potrai rinnovarla in un secondo tempo.

disdetta
A questo punto entra nel tuo account e goditi l’esperienza.

La prima schermata che ti viene proposta è quella con i titoli più visti sulla piattaforma e man mano che vedrai contenuti, in base alle tue scelte, Netflix ti proporrà altri titoli che potrebbero interessarti.

Per visualizzare la descrizione di un contenuto è sufficiente passare il mouse sulla locandina e premere sulla freccia che compare in basso. Premendo su Play, invece, darai inizio alla fruizione del contenuto.

Il player è molto intuitivo e ti permette anche facilmente di selezionare la lingua per l’audio e la presenza o meno di sottotitoli. Oltre a questo, puoi organizzarti una playlist di quel che vorrai vedere più avanti cliccando sul tasto ‘+’ che compare in basso a destra quando hai selezionato la locandina di un film o di una stagione di una serie.

playlist

Passando il mouse sulla voce ‘Sfoglia’ in alto a sinistra, seleziona ‘La mia lista’ e il gioco è fatto.

Tua schermata

Netflix, ricorda, è un servizio streaming, per cui è vero che ricorda in che punto hai interrotto la visione e sincronizza la libreria utente su tutti i dispositivi, ma non ti dà la possiblità di scaricare offline i contenuti (non ti sarà quindi possibile guardare i contenuti in assenza di connessione Internet).


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate