Tutti in sella a una moto con Traffic Rider

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
La motocicletta è una grande passione per milioni di persone. Sentire il vento addosso mentre si sfreccia su una strada è un’esperienza unica che una volta provata fa innamorare. Nel mondo dello spettacolo o della musica sono infinite le citazioni sul mondo delle due ruote, così come nei videogiochi che tentano di riportare su smartphone e console l’esperienza motociclistica.

Ed è proprio il mondo delle moto a far da sfondo a Traffic Rider, app gratuita disponibile per iOS e Android.

Traffic Rider ci catapulta, attraverso gli schermi dei nostri smartphone, in un’esperienza di gioco fin troppo sfruttata sui market. Spesso però, questa tipologia di gioco punta tutto su partite endless, alla ricerca del punteggio migliore.

Traffic Rider invece, proprio in questo riesce a differenziarsi dai concorrenti, offrendo modalità di gioco diverse. Di spicco è la modalità carriera, in cui dovremo affrontare diverse stage, caratterizzati da obiettivi diversi e varie dinamiche di gioco. Cambieranno quindi le strade che faranno da sfondo alle gare, i sensi di marcia, ecc... . Per ogni stage superato, otterremo del credito spendibile per potenziare il nostro veicolo o acquistarne di nuovi. Inoltre, saranno presenti missioni bonus per implementare i nostri guadagni.
 
Tutti in sella a una moto con Traffic Rider - immagine 1

Ma la “Carriera” non è l’unica modalità di gioco disponibile. Oltre alla classica partita endless, potremo affrontare prove a tempo o effettuare guide libere da obiettivi.

Tutti in sella a una moto con Traffic Rider - immagine 2

Il parco moto è molto ampio, offrendo 20 veicoli, differenziati per velocità a manovrabilità. Potremo quindi scegliere se sfrecciare fra i deserti a bordo di uno scooter, una custom o una motocicletta sportiva. Ogni veicolo, entro certi limiti, sarà potenziabile.

Tutti in sella a una moto con Traffic Rider - immagine 3
Il gameplay è efficiente e sfrutta i sensori del nostro dispositivo per trasformarlo nello sterzo della due ruote. Ci troveremo quindi a correre con visuale in prima persona, su un rettilineo, scansando auto e camion, effettuando le manovre più spericolate per accumulare punti.

Tutti in sella a una moto con Traffic Rider - immagine 4

Altra nota positiva è l’aspetto grafico e audio di Traffic Rider, ben curato e solido. Gli sfondi saranno meravigliosi e vedere la mano sinistra muoversi ogni volta che acceleriamo è un vero piacere per gli occhi!

Tutti in sella a una moto con Traffic Rider - immagine 5

Traffic Rider è un ottimo prodotto gratuito, con acquisti in-app che possono aiutare a velocizzare i progressi nel gioco. Appare fluido, nonostante l’ottima grafica. Anche se il gameplay non è innovativo, la varietà di modalità di gioco lo rendono un prodotto longevo.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

OS: iOS,Android

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate