Tutti i vantaggi dell’abbonamento a YouTube Red

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 31 Marzo 16 Autore: Fabio Ferraro
YouTube è una delle più importanti piattaforme web per la condivisione e la visualizzazione di video in streaming. Fin dai suoi albori, ha offerto un servizio gratuito, basando i propri introiti sulla pubblicità.

Tutti i vantaggi dell’abbonamento a YouTube Red - immagine 1

E se almeno finora, questa si è sempre rivelata un’ottima soluzione, sia per gli utenti (che hanno potuto usufruire di un ottimo servizio di streaming senza metter mano al portafoglio) che per lo stesso YouTube (che mantenendo il servizio gratuito ha potuto, facilmente, ottenere e mantenere un largo consenso), la nascita (e il successo) di piattaforme che offrono i propri servizi a pagamento ha modificato in parte, il mercato.

Infatti, tanto Spotify per la musica, quanto Hulu e Netflix per lo streaming video, offrono contenuti, senza pubblicità e spesso in prima visione, a basso costo ma assicurando uno streaming di alta qualità, ottenendo ottimi risultati in termini di sottoscrizioni.

Tutti i vantaggi dell’abbonamento a YouTube Red - immagine 2

Per far fronte alla concorrenza di queste piattaforme, YouTube ha lanciato un nuovo servizio in abbonamento: YouTube Red. Ma al contrario di quanto si possa pensare, la versione a pagamento della piattaforma di streaming di Google non si porrà in diretto scontro con le altre soluzioni, entrando piuttosto nel settore a pagamento con contenuti unici e diversi da quelli offerti dalla concorrenza.

Tutti i vantaggi dell’abbonamento a YouTube Red - immagine 3

Gli abbonati al servizio usufruiranno di diversi vantaggi. Avranno l’accesso a contenuti unici, creati appositamente dai canali YouTube di maggior successo, coadiuvati da registi e attori di Hollywood: i YouTube Red Originals. Questo è di certo la punta di diamante dell’offerta di YouTube Red, Potremo quindi guardare serie e film originali creati appositamente per la nuova piattaforma.

Tutti i vantaggi dell’abbonamento a YouTube Red - immagine 4

Verranno inoltre rimosse le interruzioni pubblicitarie e questo, soprattutto per gli utenti meno pazienti, è un valore aggiunto molto importante. Chi effettuerà la sottoscrizione a YouTube Red avra la possibilità di salvare i contenuti sul proprio dispositivo, in modo da poterli avere sempre a disposizione, anche in assenza di una connessione internet. Questo servizio sarà però limitato ai dispositivi mobile.

Ancora per il mobile, sarà possibile effettuare la riproduzione di YouTube Red in background, potendo quindi usufruire dello streaming in concomitanza con l’utilizzo di altre app.
 
Tutti i vantaggi dell’abbonamento a YouTube Red - immagine 5

Il servizio di YouTube Red sarà strettamente collegato ad un altro strumento offerto da Google: Google Play Music. Infatti, effettuando la sottoscrizione con lo stesso account ad uno dei due servizi, si avrà automaticamente l’accesso all’altro. È quindi chiara l’intenzione della compagnia di Mountain View di offrire due servizi in parallelo dedicati allo streaming video e audio.

YouTube Red è già disponibile negli Stati Uniti (al prezzo di 9,99 dollari), mentre, per ora, non è ancora possibile effettuarne la sottoscrizione nel resto del mondo.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE