Tutte le novità su Google Maps

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 01 Giugno 16 Autore: Fabio Ferraro
È da poco terminato il Google I/O 2016, manifestazione organizzata dall’azienda di Mountain View e pensata per presentare ai developers le novità relative al mondo Google per il prossimo futuro. Protagonisti di questo evento sono stati l’implementazione di VR e l’AR, innovazioni tecnologiche, la presentazioni di nuove app dedicate alla comunicazione e l’incremento delle funzioni di alcune applicazioni già esistenti.

Fra quest’ultime, non è stata però posta la giusta attenzione ad uno dei prodotti di punta di Google: Maps. In queste ore i dispositivi Android stanno ricevendo un nuovo aggiornamento per Google Maps (9.26.1) che, come di consueto, apporterà nuove funzioni al prodotto di BigG.

Tutte le novità su Google Maps - immagine 1

Fra queste, una delle più interessanti riguarda pedoni e ciclisti. Infatti, grazie a Google Maps, questi utenti avranno la possibilità di ottenere informazioni relativi ai servizi e alle attività presenti nei propri dintorni durante l’uso del servizio di indicazioni stradali. Questa funzione era già presente in Maps ma, finora, disponibili solo per gli automobilisti. Potremo quindi conoscere facilmente i bar e i ristoranti che avremo intorno, visualizzare tutti i bancomat nei paraggi, ecc... .

Tutte le novità su Google Maps - immagine 2

Altre importante novità è la possibilità di ricevere notifiche relative ai luoghi nuovi o popolari situati nelle nostre vicinanze, siano essi negozi, attività di altro genere o luoghi di divertimento, trasformando sempre più l’app di un “cicerone virtuale”.

Tutte le novità su Google Maps - immagine 3

Modificata, in minima parte, anche il layout, rendendolo più personalizzabile grazie all’utilizzo di diverse icone per i luoghi preferiti. È stato inoltre inserito una scorciatoia per avviare il comando vocale “Ok Google”, per avviare le ricerche durante la navigazione. In futuro, saranno però implementate nuove funzioni che renderanno Google Maps sempre più votato alla duttilità e all’accessibilità. Potremo infatti condividere l’ora di arrivo in un determinato luogo e inoltrare messaggi sulla condizione del traffico, creare widget per l’accesso rapido alle destinazioni più utilizzate, visualizzare la cronologia delle posizioni rilevate in più giorni, utilizzare una funzione contapassi e conoscere tutti i luoghi raggiungibili in carrozzina.

Tutte le novità su Google Maps - immagine 4

Grazie ai costanti aggiornamenti, Google Maps si sta affermando come uno dei migliori prodotti di Google, trasformandosi da servizio per la consultazione di mappe a vero e proprio assistente di viaggio.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate