Tutte le app vincitrici del Google Play Award

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Maggio 16 Autore: Fabio Ferraro
Come anticipato precedentemente nell’articolo “Notte degli Oscar per le app: tutti i candidati al Google Play Award”, durante il Google I/O che si sta tenendo in questi giorni, sono state premiate le app che, secondo un team dell’azienda di Mountain View, hanno dimostrato di spiccare fra le concorrenti in 10 categorie. Andiamo allora a conoscere le app che sono riuscite a prevalere sulle concorrenti.

Startup di spiccoHopper

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 1

L’app perfetta per chi vuole viaggiare con l’aereo, risparmiando il più possibile. Hopper, grazie ad un’analisi sui prezzi dei biglietti di diverse compagnie aeree, permette all’utente di approfittare sempre dell’offerta migliore. Si aggiudica a pieno titolo il titolo il premio come migliore app di nuovi sviluppatori.

Indie di spiccoAlphabear

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 2

Fra le app indie, a spuntarla è il puzzle game Alphabear. In questo gioco dovremo formare, con le lettere presenti nel livello, delle parole. Ogni parola trovata permetterà di far accrescere le dimensioni di un tenero orsetto che ci accompagnerà durante la partita. Minimalista e piacevole (ma solo in inglese).

App per famiglie : Thinkrolls 2

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 3

Thikrools 2 si aggiudica il premi come migliore app per le famiglie, grazie alla capacità di saper insegnare concetti di fisica, con semplici giochi rompicapo. Pensato per i bambini fra i 3 e i 9 anni.

Material Design : Robinhood

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 4

L’app finanziaria per diventare dei perfetti broker ottiene il premio come miglior prodotto che integra il material design.

Play Game Services : Table Tennis Touch

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 5

Grazie alla perfetta integrazione con il Play Game Services, il gioco che permette agli utenti di sfidarsi in partite di tennis da tavolo riesce a prevalere sui concorrenti.

Pionieri : World Around Me

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 6

La possibilità di utilizzare la realtà aumentata per scoprire tutto ciò che ci circonda e trovare facilmente negozi, ristoranti, musei, etc, vale a WAM il premio come miglior app in grado di utilizzare una nuova tecnologia offrendo un prodotto di qualità.

Localizzazione : Pokemon Shuffle Mobile

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 7

Il gioco mobile dei Pokemon è l’app che, grazie alla perfetta localizzazione in diverse lingue, è riuscita a “portarsi a casa” il titolo di app “Go Global”.

Innovative : NYT VR

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 8

L’esperimento del New York Times di unire Realtà Virtuale e giornalismo è stata giudicata, dal team Google, un successo. NYT VR ottiene quindi il titolo di app più innovativa.

Best Game : Clash Royale

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 8

Il gioco multiplayer in cui, tramite un deck di carte dovremo riuscire a distruggere la struttura avversaria vince, come facilmente auspicabile prima della manifestazione, il titolo di miglior gioco!

Best App : Houzz

Tutte le app vincitrici del Google Play Award - immagine 10

L’app di design Houzz vince il premio come migliore applicazione dei Google Play Award 2016 (potrete ottenere tutte le informazioni su Houzz in questo articolo)

Siete d’accordo con il team Google, o avreste scelto altre app?
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE