Notizia Precedente
DarkWave Studio 4.9.6

Trovato l´accordo sui brevetti tra Microsoft e Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Ottobre 15 Autore: Pinter
Trovato l´accordo sui brevetti tra Microsoft e Google
La battaglia si trascinava da anni: lo scontro è su alcune violazioni di brevetti relativi a tecnologie di comunicazione e video. Sembra che i dirigenti di Microsoft e Google si siano  accordati per mettere  fine a citazioni  presentate negli Stati Uniti e in Germania.

Non ci è dato sapere quanto in concreto è stato pagato, ma le due società hanno rilasciato una dichiarazione congiunta confermando il raggiungimento di un accordo e il termine di questa battaglia che risaliva al 2010.

Microsoft e Google sono lieti di annunciare un accordo sulle questioni relative ai brevetti. Come parte dell’accordo, le due società rigetteranno tutte le controversie in corso concernenti violazioni brevettuali, inclusi i procedimenti in corso riguardanti Motorola Mobility; separatamente, Google e Microsoft hanno convenuto di collaborare su alcuni aspetti della materia brevettuale e anticipano che in futuro lavoreranno insieme in altre aree affinché gli utenti ne possano beneficiare”.

Nel 2010 Microsoft aveva citato Google per Android, in quanto titolare di alcuni brevetti usati in questo sistema operativo per l’uso di tecnologie brevettate relative al WiFi e alla compressione video. 

Google contestava l’uso di alcuni brevetti affermando che questi dovevano essere rilasciati secondo termini equi, ragionevoli e non discriminatori.

Un giudice nel 2013 aveva dato ragione a Microsoft, condannano la controparte al pagamento di 14.5 milioni di dollari. Motorola/Google era stata sconfitta lo stesso anno anche in un diverso procedimento con Apple, sempre per abuso di diritti brevettuali.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate